Trending Review | Occhiali da sole 2015

Ditemi se non sono l'accessorio più cool dell'estate (anche dell'inverno, ma chiaramente in estate regnano). Ditemelo.
Io li porto da quando ero bambina, li ho sempre amati e ultimamente, da quando sono tornati in voga con questo stile vagamente retrò anni 50, li amo ancora di più. Queste lenti enormi, le forme tondeggianti e il taglio da gatta, super femminili e non privi di personalità, vanno per la maggiore (e a me fanno impazzire). Ma non ci sono solo loro, quindi se non siete amanti del genere non temete: in giro si vedono anche forme più regolari, squadrate, oltre alle ormai classiche stile aviator.


Il classico e intramontabile nero domina, ma talvolta questi modelli vintage sono resi più moderni da montature dai colori vivaci e brillanti o molto decorate, con applicazioni particolarissime - e a volte fin troppo vistose, che personalmente non porterei in spiaggia ma lascerei esclusivamente alla passerella, perché il confine tra l'estremamente glam e l'irrimediabilmente ridicolo è molto labile - o con lenti fumè di diverse tonalità.


Le tondeggianti



Le "cat eyes"



 Le squadrate 


Insomma, se dovete cambiare i vostri occhiali, sappiate che questi sono in linea generale i modelli che troverete dal vostro ottico. Se poi siete così fortunate da trovare già qualcosa di simile in cantina o a casa della nonna (più vintage di così?!) -, fatele rimettere a nuovo da un buon ottico, e il gioco è fatto.

Anche voi, come me, amate il genere o lo detestate?

(Fonte immagini: Pinterest)

Nessun commento:

Posta un commento