Summer essentials 2015



A stagione ormai inoltrata - e quasi finita - i miei indispensabili dell'estate:

Accessori super-colorati: quelli che vedete in foto sono un paio di orecchini turchesi - vintage, sono un regalo di mia nonna - e un anello fatto di pietruzze colorate - comprato due anni fa in un negozietto carinissimo a Portobello Road, a Londra - ma potrebbero essercene mille altri, preferibilmente che abbiano questo tocco di azzurro che mi piace tantissimo in estate, e fa un bel contrasto sulla pelle abbronzata.

Protezione solare: questa è di Avène, ed ha SPF 50, infatti è per bambini, quindi perfetta per la mia pelle bianchissima. Non è bio, né ha un buon inci, però è molto efficace, si assorbe bene senza lasciare scia bianca nonostante la protezione così alta, e io la uso da anni ormai senza problemi. Avrei voluto provare quest'anno qualche nuovo solare con ingredienti migliori ma non ho avuto molto tempo per mettermi alla ricerca quindi alla fine ho ricomprato questo.

Smalti brillanti: sulle mani abbronzate ma anche su quelle bianche, chissene. In foto il 236 di Kiko di cui vi ho parlato qui, che, come prevedevo, è quello che sto usando di più quest'anno.

Occhiali da sole: immancabili in estate, sia in spiaggia che in città. Questi sono Burberry e sono il mio acquisto più recente e forse anche uno dei più soddisfacenti.

Elastici per capelli: perché io i capelli sciolti sulle spalle col caldo non li sopporto, e quest'anno ne sono diventata particolarmente intollerante, quindi non posso proprio uscire di casa senza un elastico al polso. Nella foto vedete due Invisibobble, che ho recensito qui qualche mese fa, e che sono gli elastici che sto usando di più quest'estate.

Salviette assorbi-sebo: utilissime per tenere sotto controllo la lucidità del viso quando si sta diverse ore fuori casa. Queste sono le famigerate di Kiko, che io ho comprato l'anno scorso e con cui mi trovo bene (certo, quando mi ricordo di metterle in borsa).

Gel d'aole vera: come vi avevo anticipato nei preferiti di Luglio, è un prodotto che uso tutto l'anno ma che soprattutto in estate torna molto utile come doposole, ed è anche una manna dal cielo per le punture d'insetto.

Olio di cocco: anche questo lo uso tutto l'anno come impacco pre-shampoo quando sento i capelli particolarmente disidratati, ma in estate è utile anche in spiaggia, per proteggere i capelli dal sole ed evitare che si secchino troppo. Io sto usando - e ahimè terminando - questo di Akamuti, consigliatissimo.

Mascara: di solito quando fa così caldo non amo truccarmi troppo, e appena ho il viso un po' abbronzato, evito volentieri. La sera però un tocco di mascara è necessario. Al momento sto usando - comprato e ricomprato più volte, ma ahimè tra poco fuori produzione - il multi action di Essence.

Rossetti fluo: sempre per la saga del non mi va di truccarmi, mi piace ogni tanto abbinare al mascara di cui sopra un rossetto importante, brillante, di questi improbabili fucsia o arancio, che se non li metti ora, quando? In foto il 20 della linea di Kate Moss per Rimmel e il 508 di Kiko, che vi avevo già mostrato qui.

Terra abbronzante: fedelissimo alleato di chi, come me, è costretto in città fino ad Agosto, per dissimulare la totale astinenza dal sole. In realtà molto utile anche per esaltare l'abbronzatura, e questa della collezione Sun Club di Essence è doppiamente utile perché le diverse sfumature di colore di cui è composta possono essere usate anche separatamente come ombretti, dai toni caldi, bronzati, molto belli sulla pelle dorata dal sole.

E i vostri summer essentials quali sono?

Nessun commento:

Posta un commento