DIY | Bird Nest necklace


E' capitato che, bazzicando su Pinterest, mi trovassi di fronte a questo genere di ciondolo e non potessi fare a meno di ricrearlo. E' chiamato bird nest - nido d'uccello, in italiano - e il perché è piuttosto intuibile, ed è un'idea carina per riutilizzare delle perline, che possono avere anche dimensioni e colori diversi tra loro.



Realizzarlo è semplicissimo: basta del filo di rame (quello che ho usato io è spesso 0,9mm), delle perline con un foro di diametro sufficientemente grande per farvi entrare il filo che avete scelto, una tronchese o un paio di forbici, se il filo non è molto spesso.



Iniziate infilando le perline e modellando il filo come a voler realizzare una forma circolare. Assicuratevi di lasciare qualche cm di filo all'estremità che avvolgerete successivamente intorno al "nido". 

 


Procedete avvolgendo il filo su ste stesso, intorno alle perline, e continuate così fino a raggiungere la dimensione che desiderate, mantenendo la forma il più circolare possibile. Quando siete soddisfatte del risultato, vi basterà fermare il filo facendo qualche giro in senso verticale intorno al nido, negli spazi risultanti tra le perline e, mentre fate questa operazione, ricordatevi di lasciare un piccolo cappio entro cui inserire poi la catena. Aiutatevi con una pinza a punte piatte, se necessario, per stringere bene il filo.



E il gioco è fatto. Facile e veloce. Potete sbizzarrirvi con le combinazioni di colori delle perline, la loro disposizione e il loro numero (potete usarne 3 o 4, o anche una sola perla di dimensioni più grandi).

Io ho acquistato sia il filo che le perline su Perles&Co. 
Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere.

Have fun :)

Nessun commento:

Posta un commento